Dove

Fiera Milano Rho

Padiglioni:
8 e 12

Ingressi:
Porta est
Porta sud

Indirizzo:
Strada Statale del Sempione, 28
20017 Rho (Mi)

Giorni e orari

da mercoledì 18
a sabato 21 Novembre 2020

Espositori:
mercoledì/giovedi/ venerdì
9.00/18.30
sabato 9.00/15.30

Visitatori:
da mercoledì/giovedì/venerdì
9.30/18.00
sabato 9.30/15.00

Ufficio Stampa

Rosy Mazzanti
Tel. +39 0249977324
rosy.mazzanti@fieramilano.it

Simone Zavettieri
tel. +39 0249977457
simone.zavettieri@fiermilano.it

Mario Lisippo
Tel. +39 0249976077
mario.lisippo@fieramilano.it

Segreteria organizzativa

Venditalia Servizi Srl
Via Napo Torriani, 29
20124 Milano
Tel +39 02 33105685
Fax +39 02 33105705
Email: venditalia@venditalia.com

Chi può accedere

La manifestazione è riservata agli operatori del settore previa registrazione

VIVI IL FUTURO DEL VENDING IN TOTALE SICUREZZA A VENDITALIA 2021

8 Ottobre 2020 comunicati stampa, news

La salute di visitatori ed espositori al centro della proposta fieristica di Venditalia.
Già attivi i rigorosi protocolli normativi e organizzativi che consentiranno di partecipare alla manifestazione in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.

La definizione di standard avanzati in materia di sicurezza e salute è stata la cornice nella quale, nel settembre 2021, Il quartiere fieristico di Milano-Rho ha testato con successo i suoi protocolli sanitari durante le importanti manifestazioni fieristiche internazionali Milano Unica, Mipel e Micam.
La possibilità di poter partecipare ad un evento fieristico in totale sicurezza è già stata quindi dimostrata con i fatti e in un periodo sicuramente complesso.

Venditalia 2021, in calendario dal 10 al 13 marzo 2021, non abbasserà la guardia e, facendo tesoro di questa importante esperienza, metterà al centro della sua proposta fieristica la salute di visitatori ed espositori attraverso l’applicazione di protocolli normativi e organizzativi già ampiamente collaudati.

I varchi di accesso pedonali e veicolari dedicati sono stati definiti ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi, in modo tale da rendere sicure le modalità di ingresso al quartiere fieristico.
È stato promosso l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi con l’incentivazione di sistemi preregistrazione, al fine di evitare possibili assembramenti ai tornelli d’ingresso/biglietteria.
I poli di attrazione saranno distribuiti in modo omogeneo su tutta l’area di manifestazione con l’obiettivo di regolare l’affluenza ed evitare concentrazioni.
Sarà predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, mediante l’ausilio sia di apposita segnaletica e cartellonistica fissa e sistemi di tipo digitale sia ricorrendo all’impiego di personale addetto, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo doveroso riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.
Sarà intensificata l’attività di pulizia attraverso l’implementazione di presidi fissi dei servizi igienici, e di frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto. Sono stati predisposti distributori di gel disinfettante presso i servizi igienici e le aree di ristoro e relax.
Nei padiglioni in cui si svolgerà Venditalia (8-12) verrà infine garantita un’adeguata areazione e ricambio dell’aria negli ambienti con controllo e sostituzione dei filtri e un’attenta pulizia delle macchine di trattamento aria degli impianti di climatizzazione.

Venditalia 2021 è pronta per ripartire in totale sicurezza e rilanciare il settore, consolidando la propria reputazione di vetrina internazionale di eccellenza della distribuzione automatica.